Autocarrozzeria Alfieri vice-campione di Ibiza!

del 20/06/2016

Sfuma soltanto all’ultimo tuffo la conquista del Torneo “Ibiza Football Fun”. I nostri ragazzi dell’Autocarrozzeria Alfieri hanno raggiunto la finalissima, ma non hanno potuto alzare al cielo il trofeo più ambito.

Andiamo, però, con ordine: dopo il primo successo per 14-0 sui milanesi dell’MM Precotto, che vi abbiamo dato in diretta sabato, i campigiani superano il primo turno pareggiando contro il forte Cidan SS: dopo un primo tempo chiuso sul 4-0 in favore, esce il cuore degli avversari, che rimontano fino al 5-5 finale. Doppiette di Ceccatelli, Cosenza e Guastaferro per i nostri. Nell’ultima gara del girone, invece, arriva una sconfitta che non pregiudica la qualificazione: il 4-5 contro il Gasifred ATCO, formazione di Ibiza, è però stregata: dopo l’1-3 della prima frazione, l’Alfieri colpisce ben sei pali e si deve arrendere. A siglare le reti dell’incontro sono Guastaferro, Ibraliu, Leone e Fullone. Con 4 punti, i gialloneri passano secondi per migliore differenza reti.

Quindi, ecco l’ultimo e importantissimo appuntamento: nella finalissima della manifestazione, i nostri ragazzi trovano nuovamente sulla loro strada la Gasifred, ma devono fare i conti con le pesanti assenze del portiere Rizzatti e Ceccatelli. In una partita giocata comunque su ottimi livelli e in cui i fiorentini hanno dato tutto, prima Guastaferro chiude sull’1-2 il primo tempo, quindi Fullone firma il momentaneo 2-3. Al triplice fischio, però, è la Gasifred ad esultare, dopo aver allungato nello score fino al 5-2 finale.

Non merita che grandi complimenti l’Autocarrozzeria Alfieri, che ha saputo tenere alti i colori Midland non solo al di fuori di Firenze, ma anche in Europa, riuscendo a sfiorare l’affermazione in una rassegna continentale di altissimo livello. I nostri ragazzi sono già tornati in patria per conquistare altri tornei in corso, ma, aldilà dell’esperienza incredibile vissuta, facciamo loro ancora tanti applausi!

Condividi articolo