L'InViola è servito: ecco le finaliste del calcio a 11!

del 25/06/2016

Sono state disputate le semifinali dell’InViola CUP: l’ultimo ostacolo nel calcio a 11 verso la finale dello Stadio Artemio Franchi è stato superato! Erano rimaste in quattro, ma soltanto due hanno avuto la possibilità di calcare il terreno del nostro glorioso stadio! Prima di svelare i nomi delle finaliste, anticipiamo solo che quello del 9 luglio sarà un match inedito!

Nella prima gara continua la striscia della Massari Gioielli FC, che conquista l’ambita finale vincendo con un convincente 5-2 sulla pur ottima Dinamo Nostalgia. I gialloblu vengono battuti da un Vezzi in forma strepitosa, autore di un bellissimo poker, culminato nella quinta rete firmata da Antongiovanni. Una Dinamo volenterosa ha trovato il primo sigillo su calcio di rigore e il secondo su azione: autori Lombardi e Ceccarelli.

I biancorossi, con una rosa davvero invidiabile, centrano così la loro prima finalissima e avranno la concreta opportunità di giocare nel tempio fiorentino!

Nella seconda gara, invece, risultato ben più equilibrato. C’è stato bisogno dell’extra time per decidere l’altra formazione che sarebbe approdata in finale, ma fra Atletico Bar Zotto e Marzocco è stata gara vera. Nei tempi regolamentari sono arrivati tre gol per parte: A Silvestri, Goretti e Bongini, che hanno portato avanti i primi, hanno risposto i sigilli di Maglioni, Rossi e Cavallaro. A sentenziare il risultato finale sono stati i calci di rigore: dal dischetto, i primi 5 tiri sono andati a segno per entrambe, ma l’errore del portiere del Marzocco è fatale ai biancorossi, che devono così salutare i sogni di finalissima. A festeggiare è dunque l’Atletico, che, ironia della sorte, incontrerà nuovamente l’armata Massari: ma in gara secca sarà tutta un’altra storia.


FG

Condividi articolo