Info & storia


La squadra Allievi nasce della stagione 2012/13 da un'iniziativa della società Dakota C5 di S. Giovanni Valdarno, che spinta dalla federazione a cercare una squadra Allievi per la realizzazione del campionato di categoria, si accorda con il gruppo sportivo dell'oratorio di Pian del Mugnone. La squadra così prende il nome di Dakota, ma il campionato non si riesce a fare per mancanza di squadre allora la federazione spinge la squadra a partecipare al campionato dell'Emilia Romagna. Ne scaturirà un’esperienza bella ma molto complessa, ecco che per la stagione successiva il gruppo trova casa nella Midland e partecipa al primo campionato Allievi Regionale Toscano che finalmente decolla. Dopo due buone annate, in questa stagione il gruppo ormai cresciuto, si iscrive così al campionato Juniores. La bella collaborazione giunta al terzo anno continua la crescita con la nascita della scuola calcio a 5 anche presso l'impianto fiesolano.
L'avventura prosegue con altri Campionati FIGC Juniores che portano a buoni risultati, con la qualificazione ai Play Off e in ogni stagione uno o due ragazzi chiamati nella rappresentativa regionale.
La stagione 15/16 è l'ultima del gruppo di Pizzuto che con la crescita dei ragazzi ha perso qualche elemento importante e soprattutto non è arrivato il ricambio necessario.
Il gruppo di ragazzi, già selezionati nella stagione predente avendo disputato un torneo estivo di "prova" sotto la guida di alcuni tecnici e giocatori della prima squadra, disputando poi anche il Campionato amatoriale Midland in un girone presso il campo del Palanovoli si sono preparati per il prossimo campionato federale Allievi. Il capitano della prima squadra Cosimo Faiella, con l'aiuto di un altro giocatore, Andrea Fallani ed un altro collaboratore, Andrea Imperatore, sono coloro che hanno preso la guida tecnica della squadra

Under 18 2016/17

http://www.midlandgs.it/assets/images/thumbs/76143da4e8baababda4d090b7822d72b.jpg

 

Junoires 2015/16

Allievi regionali 13/14