Il progetto al femminile


La Scuola Calcio Femminile è un progetto educativo di attività motoria inerente lo sport calcio dedicato esclusivamente alle bambine e alle ragazze di età compresa fra gli 8 e i 18 anni di età (nate dal 2002 al 2012).

 

IN COSA CONSISTE ESATTAMENTE?

La Scuola Calcio Femminile è un corso che si svolge durante l’anno tra il mese di settembre ed il mese di giugno.

Ogni bambina iscritta ha diritto a due allenamenti alla settimana e la partecipazione a gare ed iniziative sportive indette dalla FIGC oppure attività a carattere amatoriale concordate tra le Società Sportive dell’area di Firenze e provincia.

La Midland inoltre organizza e/o partecipa ad iniziative dedicate al calcio femminile e rivolte al coinvolgimento di un sempre maggior numero di bambine nel territorio toscano.

Il progetto ho lo scopo di consentire alle bambine iscritte la possibilità di svolgere le attività a cui hanno sempre avuto accesso i bambini: nel caso specifico permettere di imparare il gioco del calcio a tutte quelle bambine che non ne hanno mai avuto l’occasione.

Midland Global sport che è sempre stata una società precursore di molte iniziative è decisa a iniziare questa nuova avventura. Nel bellissimo impianto della FLORENTIA Sporting club sopra le cure a due passi da campo di Marte, abbiamo deciso di iniziare questo bellissimo progetto di calcio femminile.

Il progetto prevede la nascita di una scuola calcio esclusivamente femminile, nasce con l’idea di offrire un’attività che fino a ora ha stentato su un territorio importante come quello fiorentino dove il calcio è nel DNA della gente. Obiettivo creare un ambiente sereno e tranquillo dove far divertire imparare a giocare al gioco più bello del mondo. Istruttori qualificati FIGC e laureati in scienze motorie per seguire in tutti gli aspetti la crescita sportiva educativa e sociale delle atlete. Formare delle ragazze a livello umano, educativo e sportivo e metterle nelle condizioni di poter chiamare lo sport ed il calcio la loro passione. L’attività calcistica femminile è in forte espansione in tutta Italia, ma sono attualmente ancora pochi i poli in cui il calcio femminile è veramente avviato. Pertanto gli sforzi della Midland sono rivolti a rafforzare l’ambiente Femminile rendendolo un domani un settore specializzato dove le ragazze possano avere nel mondo del calcio pari opportunità rispetto ai loro coetanei.

Aiutaci a realizzare il nostro sogno, credi in noi!

Midland Gs società storica del panorama fiorentino si occupa già da tempo di calcio e calcio a 5 con l’organizzazione di campionati e tornei amatoriali su tutto il territorio fiorentino dal 1994, dal 2014 ha iniziato anche l’attività promozionale di calcio a 5 per bambini e bambine di tutte l’età mettendo su una struttura che ha oltre 200 iscritti , 10 sedi e più di 20 istruttori, oltre a fare attività promozionale in più di 10 istituti comprensivi e a tutte le manifestazioni organizzate da comuni o enti locali.