Annullamento festa di Natale. Le ragioni di una scelta difficile.

Cari atleti, famiglie e sostenitori

Con profondo rammarico, dobbiamo comunicare l'annullamento delle feste di Natale previste per il weekend del 13 e 14 dicembre. Purtroppo, non abbiamo raggiunto il numero minimo di adesioni necessario per confermare l’evento.

Crediamo che in una "famiglia sportiva" come la nostra la sincerità sia fondamentale, per questo vogliamo spiegarvi le ragioni di questa decisione e condividere con voi alcune riflessioni importanti.

IL NODO DELLA RISTORAZIONE: ESTERNI VS VOLONTARI
Sappiamo bene che in alcune occasioni passate, specialmente durante le grandi feste di fine anno in un unico evento, ci sono state le immancabili lamentele sul cibo e/o sul servizio. E’ vero che in alcune occasioni ci siamo affidati a terzi (catering o gestori ristoranti) e purtroppo non sono stati impeccabili. Ma si sa, come in ogni cosa, quello che costa il giusto, poi vale il giusto.

Per evitare che ciò accadesse di nuovo, quest’anno avevamo deciso di "fare da soli". Un’intera squadra di volontari — allenatori, dirigenti e sostenitori — era pronta a sacrificare il proprio tempo libero per cucinare personalmente per voi. Volevamo tornare alle origini, a quando le cose funzionavano perché fatte con la cura e l’attenzione di chi tiene davvero alla società, garantendo qualità e risparmio per tutti.

LA REALTÀ DEI FATTI: SENZA DI VOI NON SI FA NULLA
Nonostante la nostra buona volontà e la disponibilità della forza lavoro gratuita, ci sono dei costi vivi che non possiamo ignorare. Affittare una sala capiente, riscaldata, accogliente e attrezzata ha un costo e acquistare le materie prime e gli accessori ha un costo.
La nostra è una società sportiva senza fini di lucro, ma ha il dovere della responsabilità e non possiamo organizzare un evento in perdita, va bene lavorare gratis e va bene anche in piccola perdita, ma non si può commettere passi falsi perché andrebbero ad intaccare le risorse necessarie per l'attività sportiva dei ragazzi durante l'anno.
Non abbiamo nemmeno un impianto e un ristorante in gestione da cui poter trarne dei profitti come giustamente fanno le società che ne hanno modo.

UN INVITO AL CONFRONTO
Se le adesioni sono state poche, ci interroghiamo comunque sul fatto se abbiamo sbagliato qualcosa.
Forse la formula non era quella giusta, forse i tempi o le modalità non hanno incontrato le vostre esigenze. Non abbiamo la presunzione di essere perfetti. Per questo, vi chiediamo un feedback, un suggerimento per il futuro, come sempre cerchiamo in ogni modo di migliorare.

GRAZIE
Il nostro ringraziamento più grande va a chi aveva aderito con entusiasmo e alle decine di volontari che avevano dato la disponibilità, il vostro sostegno è la benzina che ci fa andare avanti. Ci scusiamo per il disagio dell'annullamento. Continueremo a cercare altre strade e altre occasioni per creare quell'unione che è, e resta, il vero obiettivo della Midland Global Sport.

Lo Staff e la Direzione
Midland Global Sport

 

Condividi articolo