Visite mediche settore giovanile


Per effettuare il tesseramento FIGC,obbligatorio per partecipare ai campionati UNDER 15 e superiori , è necessaria e obbligatoria la visita medico sportiva agonistica.

Articolo 43 comma 2 delle norme organizzative interne federali della FIGC dice:
L'accertamento della idoneità fisica alla pratica sportiva non agonistica, ai sensi dell’art. 3 del D.M. 24 aprile 2013, è richiesto per i calciatori fino agli 11 anni di età, salvo quanto successivamente previsto per i calciatori che compiano 12 anni nel corso della stagione sportiva. Per i calciatori di età superiore ad 11 anni o che compiano il 12° anno di età nel corso della stagione sportiva, è prescritto l'accertamento della idoneità alla attività sportiva agonistica, ai sensi del D.M. 18 febbraio 1982 e, nel caso di cui all'art. 34, comma 3 ultima parte, anche il conseguimento della specifica autorizzazione.

 

Per effettuarla è necessario il modulo di richiesta della società presente su questa pagina e presentarlo presso l'istituto medico.

 

Grazie alla Regione toscana i ragazzi tra i 12 e i 18 anni la visita è gratuita se effettuata tramite gli istituti medici dell'ASL.

Certificazione di idoneità alla pratica sportiva agonistica per minorenni: le prestazioni sono di competenza del servizio pubblico, non sono soggette a tariffazione. L'accesso è subordinato alla presentazione delle richiesta della società sportiva ed avviene tramite CUP. L'accesso diretto presso gli ambulatori è limitato ai casi di follow up. La prestazione può essere svolta anche nelle strutture private accreditate, in questo caso sono soggette a tariffazione. PER PRENOTAZIONI

Per evitare liste di attesa la società ha istituito delle convenzioni per i propri atleti con Istituti di medicina dello sport.

 

  • RETE PAS - FIRENZE - SCANDICCI - CAMPI BISENZIO - FIRENZE NORD - LE PIAGGE - PONTASSIEVE - FIRENZE SUD

 

PER PRENOTARE BASTA CHIAMARE IL CENTRALINO E RICHIEDERE LA VISITA MEDICO SPORTIVO IN CONVENZIONE CON MIDLAND GLOBAL SPORT