1° squadra al Futsal Summer Festival in Basilicata!




FUSTAL SUMMER
FESTIVAL 2020 

Un'iniziativa a livello nazionale di calcio a 5, un evento sportivo che proporrà un quadrangolare giorno 19 settembre nel fantastico PalaErcole di Policoro.
SIGNOR PRESTITO CMB (SERIE A), BERNALDA FUTSAL (SERIE A2), ACADEMY NOVA SIRI (SERIE C1), MIDLAND GLOBAL SPORT (SERIE C1 TOSCANA), queste le squadre che si affronteranno dando prestigio ed importanza alla manifestazione.

L'idea nasce da una grande collaborazione  tra Luca Marè, presidente della Midland GS e l'assessore allo sport del comune di Nova Siri, provincia di Matera, Dott. Giuseppe Stabile (ex allenatore delle giovanili della Midland GS a Firenze) lanciando uno "spot" importante per il futsal, in attesa dei campionati federali che per effetto del Covid quest'anno partiranno con un mese di ritardo.

"Lo sport unisce e fortifica i rapporti anche tra squadre di regioni differenti ; il calcio a 5 rappresenta una delle discipline sportive più importanti all'interno della regione Basilicata grazie anche alla presenza del Signor Prestito CMB Matera che milita nel massimo campionato nazionale e Berlanda Futsal neopromossa in Serie A2".
"È giusto valorizzare questo sport  attraverso eventi e manifestazioni di questo calibro " - dichiara l'Assessore Stabile.

"Siamo veramente lieti di ospitare presso il nostro PalaErcole il "Futsal Summer Festival" un importante evento sportivo che vede come protagonisti atleti provenienti, oltre che da Comuni limitrofi, anche dalla Regione Toscana, ai quali va il nostro benvenuto in Basilicara e a Policoro. Sarà sicuramente un appuntamento da non perdere e un segno tangibile che lo sport  sempre unisce e mai divide", queste le parole dell'Assessore allo sport del Comune di Policoro, Titti Cacciatore.

19 SETTEMBRE 2020, UNA DATA DA RICORDARE PER GLI AMANTI DEL FUTSAL.
 


Condividi articolo